Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: tris della Juventus contro San Marino, la Roma batte l’Empoli

Pubblicato

il

Cala il sipario sul 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Di scena due incontri in queste domenica e vittorie importanti per Roma e Juventus.

Le capitoline si sono imposte tra le mura amiche, vincendo la sfida contro l’Empoli per 2-0. Le reti della spagnola Paloma Lazaro al 42′ e di Manuela Giugliano all’80’ hanno regalato i tre punti alla formazione allenata da Betty Bavagnoli. Un riscontro che ha permesso alle giallorosse di salire a quota 25 punti nella classifica generale (quarta posizione) a -6 dal Sassuolo. Empoli, invece, fermo a 20 e con l’Inter a -3.

14ma vittoria in altrettanti incontri per la Juve. Nonostante l’assenza di Sara Gama uscita malconcia dalla sfida della Nazionale italiana contro Israele che ha permesso alle azzurre di qualificarsi alla fase finale degli Europei 2022 in Inghilterra, le ragazze di Rita Guarino l’hanno spuntata (3-1) sul campo della San Marino Academy. Il risultato è stato sbloccato da un’autorete al 13′ di Giulia Montalti e il raddoppio è arrivato al 67′ con Valentina Cernoia. Le padrone di casa hanno cercato di riaprire il confronto grazie alla marcatura di Serena Landa al 78′, ma è stata la capocannoniere di questo campionato Cristiana Girelli (16 gol) all’89’ a porre la parola fine sulla sfida. Vecchia Signora che, quindi, mantiene la vetta a punteggio pieno (42 punti), mentre San Marino è in terzultima piazza (8 punti).

Foto: Fabio Fagiolini / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *