Calcio a 5, Qualificazioni Europei 2022: i convocati dell’Italia per le sfide a Finlandia e Belgio

Massimiliano Bellarte, CT della Nazionale Italiana di calcio a 5, ha convocato diciannove giocatori per un raduno a Coverciano. Il ritiro inizierà nella serata di domenica 28 febbraio e porterà gli azzurri al doppio impegno nelle qualificazioni agli Europei 2022. Gli azzurri scenderanno in campo il prossimo 5 marzo a Vantaa contro i padroni di casa della Finlandia e il 9 marzo a Prato contro il Belgio.

Assente l’infortunato portiere Mammarella, il CT ha convocato per la prima volta Daniele Dovara, Alessio Di Eugenio, Michele Podda e Cainan De Matos, portando con sè quattro portieri e quindici giocatori di movimento. La nostra Nazionale si trova in testa al raggruppamento dopo aver vinto le prime due partite contro Finlandia e Montenegro. Alla rassegna continentale si qualificheranno le vincitrici degli otto gironii e le sei migliori seconde classificate. Di seguito i convocati dell’Italia per il doppio impegno.

CONVOCATI ITALIA QUALIFICAZIONI EUROPEI CALCIO A 5

Portieri: Daniele Dovara (Meta Catania), Michele Miarelli (Italservice Pesaro), Francesco Molitierno (Real San Giuseppe), Germano Montefalcone (Real San Giuseppe)

Giocatori di movimento: Alessio Di Eugenio (Olimpus Roma), Murilo Ferreira (A&S Futsal), Felipe Tonidandel (Italservice Pesaro); Simone Achilli (Olimpus Roma), Attilio Arillo (FF Napoli), Paolo Cesaroni (CMB), Matteo Esposito (Lido di Ostia), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Gabriel Motta (Lido di Ostia), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Douglas Nicolodi (Sandro Abate), Michele Podda (L84); Cainan De Matos (Valdepenas), Gui Gaio (A&S Futsal), Arlan Pablo Viera (Came Dosson).

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Reggio Emilia giocherà in Romania ottavi ed eventuali quarti di FIBA Europe Cup 2021

MotoGP, Ducati Pramac presenta la moto 2021 e i piloti Johann Zarco e Jorge Martin