Seguici su

Bob

Bob: nel 4 ai Mondiali c’è sempre Francesco Friedrich in testa. A metà gara è dodicesimo Baumgartner

Pubblicato

il

Siamo a metà gara, ma la partita, come ormai scontato, sembra essere già chiusa. Si sono disputate in quel di Altenberg le prime due run per i Mondiali di bob a 4 e Francesco Friedrich è ovviamente al comando. Il padrone di casa tedesco, imbattuto quest’anno nella specialità in Coppa del Mondo, vuole trovare il bis iridato dopo l’oro arrivato nel 2.

La pratica, viste le qualità del fenomeno teutonico, sembra archiviata. Miglior tempo in entrambe le run, 1’48”04 totale e avversari costretti a guardarlo da lontano. Molto bene l’austriaco Benjamin Maier, secondo a 38 centesimi e con l’argento più che alla portata. Terzo al momento un altro tedesco, Johannes Lochner, a 71 centesimi. Nella top-5 e ancora in ballo per il podio il lettone Oskars Melbardis ed il canadese Justin Kripps.

Molto buona la prima giornata dell’unico equipaggio azzurro in gara, quello guidato da Patrick Baumgartner: l’azzurro è dodicesimo, con la top-10 che è più che alla portata, visto che dista solamente 12 centesimi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *