Seguici su

Bob

Bob: Francesco Friedrich è un alieno, oro ai Mondiali di Altenberg nel 2 con largo margine. 18mo Baumgartner

Pubblicato

il

Era il grandissimo favorito, sconfitto solamente una volta in tutta la stagione di Coppa del Mondo, e non poteva assolutamente fallire nell’appuntamento più importante, in casa. Ad Altenberg Francesco Friedrich distrugge la concorrenza e si prende il sesto titolo mondiale della carriera nel bob a 2, il terzo consecutivo.

Quattro manche senza storia: il teutonico ha sempre trovato il miglior tempo, non ha mai abbassato la tensione, timbrando il crono impressionante di 3:39.78. Tutti i rivali si sono dovuti inchinare, così com’era previsto, accontentandosi di lottare per le medaglie del metallo meno pregiato. L’argento va all’altro tedesco, Johannes Lochner, che conclude però la due giorni ad addirittura con 2”05 di ritardo. A completare il podio troviamo l’ennesimo padrone di casa, la sorpresa Hans Peter Hanninghofer. Nella top-5 due svizzeri: Simon Friedli e Michael Vogt.

Un solo italiano impegnato in gara, si tratta di Patrick Baumgartner con il proprio frenatore Eric Fantazzini. L’azzurro si era ben disimpegnato nella prima giornata, salvo poi cedere qualcosa nella seconda: 18ma piazza a 4”46 dal vincitore.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *