Seguici su

Biathlon

Biathlon, Philipp Nawrath si prende in rimonta l’inseguimento di IBU Cup a Brezno Osrblie. Ottima rimonta di Cappellari

Pubblicato

il

Mentre i Mondiali 2021 si accingono ad affrontare l’ultima giornata del primo weekend di gare che prevede i due inseguimenti, l’IBU Cup è di scena in Slovacchia a Brezno-Osrblie dove il programma odierna è sostanzialmente lo stesso. La prova maschile che si è appena conclusa ha regalato la doppietta alla Germania grazie alla coppia formata da Philipp Nawrath e Justus Strelow, che hanno preceduto sul podio il norvegese Sivert Guttorm Bakken.

Per Nawrath, partito col pettorale 6, si tratta della quarta vittoria nel circuito cadetto del biathlon, arrivata grazie a un convincente 19/20 al tiro che gli ha permesso progressivamente di rimontare i primi e staccare il connazionale nell’ultima tornata, con il quale era uscito dal poligono insieme. Strelow invece si conferma sul secondo gradino del podio a 15″, dove prima di ieri non era mai salito a questi livelli, anche lui commettendo un solo errore nella propria prova. Un finale al cardiopalma tra i norvegesi Bakken (0) e Alexander Andersen (2) ha invece premiato il più giovane dei due (1998) che in volata e a 27″ dalla testa ha saputo resistere alla rimonta dell’amico classe 1997.

La Norvegia monopolizza anche le restanti posizioni della top-8 con Filip Andersen quinto a 1’16 dopo tre bersagli mancati, un paio di secondi davanti a Erlend Bjoentegaard (4), poi Endre Stroemsheim e il vincitore di ieri Havaard Bogetveit oggi molto imprecisi con sei bersagli mancati e terminati a 1’26” dalla testa.

Ottima rimonta di un sempre impeccabile al tiro Daniele Cappellari, che con lo shootout recupera dalla 42esima alla 21esima posizione chiudendo a 2’20” dal vincitore tedesco. La nostra maggiore speranza prima del via era riposta in Saverio Zini, che scattava 19esimo, tuttavia il livignasco ha mancato 5 bersagli e chiuso 26esimo a 3’12. Quattro secondi alle sue spalle, in 29esima posizione, troviamo Nicola Romanin (4) mentre oggi molto deludente Giuseppe Montello che sbaglia per ben sette volte e chiude fuori dai punti, in 42esima posizione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *