Seguici su

Biathlon

Biathlon, Anna Weidel torna al successo nell’inseguimento di IBU Cup a Brezno Osrblie. 25esima Samuela Comola

Pubblicato

il

Il programma femminile della quinta tappa dell’ IBU Cup 2020-2021 si è chiuso oggi con l’inseguimento, che ha visto il ritorno al successo dopo un paio di anni della tedesca Anna Weidel. A Brezno Osrblie, in Slovacchia, la ventiquattrenne nativa tirolese ha concretizzato al meglio una rimonta nata dal pettorale 7, grazie alle consuete ottime percentuali al tiro (0+0+0+1) e a un ultimo giro all’altezza, in grado di resistere al ritorno della concorrenza.

Con 9″ di ritardo si è presa la seconda posizione l’ucraina Anna Kryvonos che ha condotto una gara del tutto similare alla vincitrice per quanto riguarda il tiro, ma più lenta nella parte sciata visto che partiva anche con 6″ di margine su Weidel. Si prende il podio anche la Norvegia grazie a Raghnild Feimstenvik, alla seconda apparizione in una top-3 di IBU Cup in carriera, brava a limitare a due gli errori al tiro e sfruttare i cavalli del proprio motore che le hanno permesso di chiudere a 15″ dalla testa e di poco davanti alla connazionale Marte Krakstad Johansen (1).

Crollata invece la russa Anastasiia Egorova, vincitrice ieri ma imprecisa e poco brillante oggi, 13esima con 3 errori a 58″. 21esima la svedese Stina Nilsson, autrice di una buona gara con l’80% al tiro terminata a 2’07” dalla testa. L’ex fondista ha scavalcato nel finale la prima azzurra all’arrivo, Samuela Comola, che con due errori al terzo poligono ha chiuso 25esima a 2’26”. A punti ma molto attardate le altre due italiane, 36esima Eleonora Fauner (3) a 3’12” e 38esima  a 3’31” una Nicole Gontier con i soliti problemi al tiro (6).

Foto: shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *