Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: Brescia in rimonta supera Trieste

Pubblicato

il

Si è concluso l’anticipo di mezzogiorno della diciannovesima giornata della Serie A 2020-2021 di basket e Brescia si impone sul campo di Trieste. Match molto equilibrato, con entrambe le squadre che tentano più volte l’allungo decisivo, ma alla fine i lombardi si impongono nei secondi finale in una sfida ricca di emozioni.

Parte bene Trieste, che con Henry allunga subito sul 6-2. Brian Sacchetti risponde per Brescia con la tripla del sorpasso, poi Kalinoski allunga fino al 7-12 per gli ospiti. Ancora Sacchetti da tre tiene Brescia a +5, ma risponde Cavaliero e Trieste impatta. Da oltre l’arco riporta Brescia avanti Vitali, poi di nuovo Cavaliero, ma negli ultimi minuti del primo quarto Kalinoski e Burns allungano decisi per Brescia e si va al riposo sul 22-27 per gli ospiti.

Parte fortissimo Trieste a inizio secondo quarto. Henry impatta il risultato, poi due triple di Laquintana valgono il 13-0 a inizio ripresa. I padroni di casa allungano fino al +10 dopo quattro minuti del tempo, poi si combatte punto su punto, con Brescia che non riesce ad accorciare il distacco. Fino a due minuti dalla fine, quando Burns e Crawford mettono un controparziale di 9-0 e si va al riposo lungo con Trieste avanti 41-40.

La tripla di Chery dopo un minuto del secondo tempo riporta Brescia avanti di 2, poi è nuovamente Crawford a permettere agli ospiti ad allungare sul 43-48. Trieste si riporta a -2, ma i lombardi aumentano il ritmo, vanno a canestro con Burns e Kalinoski per il 46-55. Ma come nel primo tempo, ancora una volta il punteggio va a elastico, Trieste risponde con tre triple consecutive di Doyle che impatta il risultato. Ancora Kalinoski da oltre l’arco, ma negli ultimi secondi Alviti prima impatta e poi allunga e si va all’ultimo stop con Trieste avanti 61-58.

Trieste torna in campo meglio, allunga fino al 68-60 con i canestri di Doyle e Alviti. Ma Brescia risponde con un controbreak di 14-0 e match apertissimo quando si arriva agli ultimi 5 minuti di partita. Insiste Brescia, la tripla di Burns vale il 17-0 e il +9 per gli ospiti. A 90 secondi dalla fine tripla di Fernandez che riporta i padroni di casa a -4. Ancora Fernandez a 23 secondi da oltre l’arco e Trieste che riapre i giochi. Due liberi di Chery valgono il +3 per Brescia, Alviti manca la tripla del pareggio, Vitali conquista la palla e Brescia vince 81-78.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *