Seguici su

Basket

Basket, Meo Sacchetti: “Quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta per 101-105 dopo un tempo supplementare dall’Estonia nel girone di qualificazione agli Europei 2022 di basket: a fine partita hanno parlato al sito federale il CT Meo Sacchetti e Michele Vitali, commentando l’inattesa sconfitta maturata quest’oggi.

Queste le dichiarazioni del Commissario Tecnico: “Stasera ho rivisto le stesse pecche di ieri, solo che questa volta non è bastato l’ultimo quarto per sistemare le cose. Abbiamo sbagliato molto in difesa e quando commetti così tanti errori lasci tiri facili e penetrazioni agli avversari. Per trenta minuti l’Estonia ha giocato un ottimo basket. Bene la reazione molto orgogliosa nel finale ma quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto e così non è stato. Volevamo un percorso netto. Ora invece dobbiamo riposare per chiudere con una vittoria questo torneo di qualificazione”.

Queste le parole di Michele Vitali: “Abbiamo avuto un grande ritorno nell’ultimo quarto ma non è stato sufficiente. Avremmo dovuto iniziare prima la nostra risalita. Tanti errori in difesa. Dovremo farne tesoro per domenica contro la Macedonia del Nord”.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *