Seguici su

Basket

Basket, l’ASVEL domina il quarto periodo e stende l’Olimpia Milano

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano cade contro i francesi del LDLC ASVEL Villeurbanne nell’odierno match di Eurolega 2020-2021. I transalpini si sono imposti con il risultato finale di 78-69. Per i meneghini questa è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita domenica, in campionato, contro Trieste. I migliori in campo sono stati un David Lighty da 16 punti e Guerschon Yabusele da 14.

Il match è stato combattuto dall’inizio alla fine. Milano è rimasta a lungo in testa tra il secondo e il terzo quarto, ma non è mai riuscita a scappare. Ad inizio quarto periodo, tuttavia, l’ASVEL, trascinato da Yabusele e Cole, ha premuto il piede sull’acceleratore e ha piazzato un parziale di 14-6 nell’arco di cinque minuti, grazie al quale ha raggiunto i due possessi di vantaggio.

Milano ha subìto il contraccolpo psicologico ed è scivolata fino a -9, sul 73-64. A quel punto Ettore Messina si è visto costretto a chiamare time out per provare a dare la carica ai suoi, i quali, ormai, avevano ben poche chance di riacciuffare i francesi. Al ritorno in campo, tuttavia, i meneghini non sono stati in grado cambiare l’inerzia della partita e l’ASVEL ha dilagato definitivamente.

IL TABELLINO DI ASVEL-OLIMPIA MILANO 78-69 (20-23, 17-17, 15-16, 26-13)
ASVEL: Lacombe 2, Diot 5, Fall 12, Noua 2, Hayes, Bako 4, Lighty 16, Howard 9, Yabusele 14, Cole 12, Strazel 2
MILANO: Punter 9, Leday 14, Moretti, Moraschini, Roll 6, Tarczewski 4, Biligha, Cinciarini, Delaney 9, Shields 18, Hines 6, Datome 3

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *