Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della Final Eight di Coppa Italia. Gigi Datome svetta sulla concorrenza

Pubblicato

il

La Coppa Italia 2021 di pallacanestro si è conclusa ieri con il successo dell’Olimpia Milano, in finale, su Pesaro. Il miglior azzurro del torneo, nonché MVP assoluto della competizione, è stato Luigi Datome. L’ex Pistons e Celtics era partito a fari spenti segnando solo due punti contro Reggio Emilia ai quarti. Dopodiché, però, ha cambiato marcia. In semifinale, contro Venezia, ha segnato 13 punti, mentre nell’atto conclusivo ne ha messi 15 in sedici minuti di impiego.

Tra gli italiani che hanno provato a rallentare la marcia di Milano, spiccano Filippo Baldi Rossi di Reggio Emilia, il quale nei quarti ha realizzato una prestazione da 13 punti, 6 rimbalzi e 5 assist e Stefano Tonut di Venezia. Questi aveva dominato la sfida tra la sua Reyer e la Virtus Bologna segnando 22 punti, mentre contro i meneghini ne ha messi 14.

Nel quarto che ha visto Brindisi affondare Trieste, spicca il trio pugliese composto da Mattia Udom, 12 punti e 9 rimbalzi per lui, Riccardo Visconti, 12 punti in undici minuti, e Raphael Gaspardo, autore di una partita da 17 punti e 6 rimbalzi. A Sassari, nella sfida contro Pesaro, non sono bastati un Marco Spissu da 20 punti, 10 rimbalzi e 9 assist e uno Stefano Gentile da 15 punti. Infine, nella semifinale tra Pesaro e Brindisi, il miglior azzurro è stato un Simone Zanotti da 10 punti in 10 minuti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *