Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della 19ma giornata di Serie A. Un Peppe Poeta da 30 punti è MVP, emerge ancora Procida

Pubblicato

il

La diciannovesima giornata di Serie A basket 2020-2021 è stata ricca di ottime prestazioni realizzate dagli azzurri. Tra tutti, ovviamente, spicca Peppe Poeta, il quale, nella sconfitta della sua Cremona contro Varese, al termine di una sfida ad altissimo punteggio, ha messo a referto 30 punti e 7 assist. Per il campano, che a settembre spegnerà trentasei candeline, si tratta della miglior partita in carriera dal punto di vista realizzativo.

Nella vittoria di Sassari sulla Fortitudo brillano un Marco Spissu da 15 punti e uno Stefano Gentile da 17 punti. Per i bolognesi, invece, c’è una buona prestazione, da 14 punti, di Pietro Aradori. Non bastano a Trieste i 13 punti e 6 rimbalzi di un sempre ottimo Davide Alviti. L’Allianz Pallacanestro, infatti, ha perso contro Brescia nonostante l’ennesima prova convincente da parte dell’azzurro.

Nel match tra Venezia e Cantù, conquistato dai primi, si segnalano gli 11 punti di Luca Campogrande per i veneti e, dall’altra parte, i 10, con anche 6 rimbalzi, di un Gabriele Procida che sta lasciando tutti a bocca aperta. Nella vittoria di Brindisi su Treviso brilla un Mattia Udom da 18 punti e 8 rimbalzi, mentre nella sconfitta di Reggio Emilia contro la Virtus Bologna, meritano comunque menzione i 14 punti di Filippo Baldi Rossi e i 12 di Leonardo Candi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *