Basket, i migliori italiani della 19ma giornata di Serie A. Un Peppe Poeta da 30 punti è MVP, emerge ancora Procida

La diciannovesima giornata di Serie A basket 2020-2021 è stata ricca di ottime prestazioni realizzate dagli azzurri. Tra tutti, ovviamente, spicca Peppe Poeta, il quale, nella sconfitta della sua Cremona contro Varese, al termine di una sfida ad altissimo punteggio, ha messo a referto 30 punti e 7 assist. Per il campano, che a settembre spegnerà trentasei candeline, si tratta della miglior partita in carriera dal punto di vista realizzativo.

Nella vittoria di Sassari sulla Fortitudo brillano un Marco Spissu da 15 punti e uno Stefano Gentile da 17 punti. Per i bolognesi, invece, c’è una buona prestazione, da 14 punti, di Pietro Aradori. Non bastano a Trieste i 13 punti e 6 rimbalzi di un sempre ottimo Davide Alviti. L’Allianz Pallacanestro, infatti, ha perso contro Brescia nonostante l’ennesima prova convincente da parte dell’azzurro.

Nel match tra Venezia e Cantù, conquistato dai primi, si segnalano gli 11 punti di Luca Campogrande per i veneti e, dall’altra parte, i 10, con anche 6 rimbalzi, di un Gabriele Procida che sta lasciando tutti a bocca aperta. Nella vittoria di Brindisi su Treviso brilla un Mattia Udom da 18 punti e 8 rimbalzi, mentre nella sconfitta di Reggio Emilia contro la Virtus Bologna, meritano comunque menzione i 14 punti di Filippo Baldi Rossi e i 12 di Leonardo Candi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Volley, i migliori italiani della 22. giornata di Superlega. Daniele Lavia e Lorenzo Cortesia: il nuovo che avanza firma l’ultimo turno

Rugby, ranking mondiale: l’Inghilterra scivola dietro gli All Blacks, Italia immobile