Basket: Hrvoje Peric firma per (almeno) un mese con Trieste e sarà in campo in Coppa Italia

Hrvoje Peric ritorna a Trieste. Il croato, ormai veterano di lungo corso del campionato italiano, è di nuovo un giocatore dell’Allianz, che lo firma per un mese e lo porta anche alle Final Eight di Coppa Italia, dove venerdì la formazione di Eugenio Dalmasson sfiderà l’Happy Casa Brindisi nei quarti di finale.

Nella presente stagione, Peric, ala-centro classe ’85 di Dubrovnik, aveva disputato tre partite con Ferrara in A2: le due con le romane (Eurobasket e Stella Azzurra) e quella con San Severo. A Trieste, nell’annata incompiuta, viaggiava a 10.1 punti e 4.6 rimbalzi di media a gara.

In questa fattispecie arriva per sostituire Andrejs Grazulis: il lettone, infatti, si è infortunato al menisco del ginocchio sinistro, cosa che lo terrà ai box per qualche tempo. Da qui la decisione di aggiungere Peric, che potrebbe aggiungere un ulteriore mese a quello già previsto.

In passato, il croato, dopo aver giocato in patria con Dubrovnik, Solin, KK Spalato e Zadar, ha giocato a Treviso nella stagione 2010-2011 in prestito da Malaga. Rientrato nell’annata successiva alla base, ha poi preso la via di Cremona, per poi approdare dal 2013 a Venezia, dov’è rimasto cinque anni vincendo uno scudetto. Poi le due annate giuliane e quella (breve) estense.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Allianz Trieste hrvoje peric Pallacanestro Trieste

ultimo aggiornamento: 09-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia volley femminile 2021: tabellone, accoppiamenti, calendario, date, programma, tv

Speed skating: i convocati dell’Italia per i Mondiali di Heerenveen. Lollobrigida e Giovannini le stelle azzurre