Seguici su

Basket

Basket: Hrvoje Peric firma per (almeno) un mese con Trieste e sarà in campo in Coppa Italia

Pubblicato

il

Hrvoje Peric ritorna a Trieste. Il croato, ormai veterano di lungo corso del campionato italiano, è di nuovo un giocatore dell’Allianz, che lo firma per un mese e lo porta anche alle Final Eight di Coppa Italia, dove venerdì la formazione di Eugenio Dalmasson sfiderà l’Happy Casa Brindisi nei quarti di finale.

Nella presente stagione, Peric, ala-centro classe ’85 di Dubrovnik, aveva disputato tre partite con Ferrara in A2: le due con le romane (Eurobasket e Stella Azzurra) e quella con San Severo. A Trieste, nell’annata incompiuta, viaggiava a 10.1 punti e 4.6 rimbalzi di media a gara.

In questa fattispecie arriva per sostituire Andrejs Grazulis: il lettone, infatti, si è infortunato al menisco del ginocchio sinistro, cosa che lo terrà ai box per qualche tempo. Da qui la decisione di aggiungere Peric, che potrebbe aggiungere un ulteriore mese a quello già previsto.

In passato, il croato, dopo aver giocato in patria con Dubrovnik, Solin, KK Spalato e Zadar, ha giocato a Treviso nella stagione 2010-2011 in prestito da Malaga. Rientrato nell’annata successiva alla base, ha poi preso la via di Cremona, per poi approdare dal 2013 a Venezia, dov’è rimasto cinque anni vincendo uno scudetto. Poi le due annate giuliane e quella (breve) estense.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *