Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2021: Schio si impone col brivido a Campobasso, Battipaglia supera Vigarano

Pubblicato

il

Nel pomeriggio odierno si sono disputati due match di recupero per la Serie A1 di basket femminile: vittoria esterna per Schio in quel di Campobasso, mentre Battipaglia si aggiudica lo scontro salvezza con Vigarano. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Vittoria col brivido per il Famila Schio, che espugna Campobasso con il punteggio di 63-68 e si porta a due sole lunghezze dalla capolista Venezia. Dopo un primo tempo dominato e chiuso con sedici punti di vantaggio, le venete si addormentano nel terzo quarto e permettono alle molisane di rientrare in partita e addirittura operare il sorpasso in avvio di ultimo periodo; nel finale le Oranges fanno prevalere il maggiore tasso tecnico e si aggiudicano la sfida. Decisiva la prova di Achonwa (18 punti), mentre alle padrone di casa non bastano le doppie doppie di Wojta (18 punti e 10 rimbalzi) e Tikvic (14 punti e 18 rimbalzi).

Successo in volata, invece, per Battipaglia, che supera Vigarano per 91-88 in un match fondamentale in ottica salvezza. La partita si decide solo negli ultimi 30”, quando Hersler con due viaggi in lunetta decreta il risultato finale. A livello individuale, per le campane si segnalano le prestazioni della stessa Hersler (24 punti) e di Mc Cray (21 punti), mentre per le ospiti da registrare i 26 punti di Elena Bestagno e la doppia doppia da 15 punti e 24 rimbalzi di Yurkevichus.

RISULTATI

La Molisana Magnolia Campobasso – Famila Wuber Schio 63-68
O.ME.P.S BricUp Battipaglia – Dondi Multistore Vigarano 91-88

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *