Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2021: Olimpia Milano a caccia del settebello sul campo dell’ASVEL Villeurbanne

Pubblicato

il

Missione settebello per l’Olimpia Milano, che domani alle ore 20.45 affronterà l’ASVEL Villeurbanne in un match valido per la ventiquattresima giornata di Eurolega 2020-2021 di basket. La squadra di Ettore Messina vuole dare seguito al periodo magico coinciso con l’inizio del 2021 e con lo start del girone di ritorno, nel quale i meneghini sono ancora imbattuti.

Come detto, l’AX Armani Exchange è reduce da una striscia di sei vittorie consecutive che l’hanno vista prevalere su avversari del calibro di Real Madrid, Bayern Monaco e Zenit San Pietroburgo e che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica con il record di 15-7 alle spalle di Barcellona e CSKA Mosca. Ottimo momento di forma anche per l’ASVEL Villeurbanne, che può cavalcare l’onda lunga di tre successi di fila contro Valencia, Baskonia e Stella Rossa: con questi risultati i francesi hanno migliorato il loro score, che è ora di 9-14 e che li pone in quattordicesima posizione, ben lontani dalla zona playoff.

Queste sono le parole di Ettore Messina alla viglia del match: “Affrontiamo una squadra estremamente atletica, che è molto migliorata dall’inizio dell’anno come dimostra la sua striscia di quattro vittorie consecutive. Giocare contro questo tipo di atletismo e contro la creatività delle loro guardie sarà probabilmente il problema più grosso. Noi abbiamo qualche assenza pesante, per cui la nostra disciplina sia in attacco che in difesa sarà la chiave per avere la chance di vincere questa partita”. Gli fa eco Michael Roll: “E’ importante entrare subito in partita con un livello di concentrazione altissimo. L’Asvel è una squadra molto buona, come ha dimostrato di recente, con tanto movimento offensivo, mentre per noi è essenziale vincere il maggior numero possibile di partite in trasferta”. All’andata i meneghini si imposero per 87-73.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *