Basket, Eurolega 2021: l’Olimpia Milano recupera il match contro lo Zenit, occasione per continuare a volare

Sarà un insolito lunedì a base di Eurolega per l’Olimpia Milano, che è volata a San Pietroburgo per recuperare il match con lo Zenit valevole per la quinta giornata della massima competizione continentale. Si tratta di un’altra occasione importante per i meneghini, che vogliono dare seguito al grande avvio di 2021 per continuare a volare.

L’AX Armani Exchange ha collezionato sette vittorie e una sola sconfitta nel girone di ritorno di Eurolega: il ko in casa dell’ASVEL Villeurbanne aveva interrotto la striscia positiva degli uomini di Messina, che però sono stati prontissimi a riscattarsi nel match interno contro il Maccabi Tel Aviv, dominato dall’inizio alla fine e chiuso con diciannove lunghezze di scarto. Questo eccellente bilancio di 2021 ha condotto i biancorossi fino al secondo posto in classifica in coabitazione con il CSKA Mosca (record di 16-8) e alle spalle del solo Barcellona (score di 18-7).

L’Olimpia Milano non vuole di certo fermarsi ora e la sfida contro lo Zenit San Pietroburgo rappresenta una chance importante per consolidare la posizione playoff, visto che si tratta di uno scontro diretto. La formazione russa occupa attualmente il settimo posto con un bilancio di 14 vittorie e 9 sconfitte, ma ha vissuto un periodo di appannamento nelle ultime settimane: in Eurolega sono infatti arrivati tre ko consecutivi (tra cui anche quello al Mediolanum Forum contro i meneghini per 82-76) prima di rialzare la testa venerdì a Belgrado imponendosi in volata contro la Stella Rossa (75-76).

La partita di oggi pomeriggio (palla a due alle ore 18.00) sarà la prima volta che queste due squadre si affronteranno a San Pietroburgo nell’Eurolega moderna: sono soltanto due i precedenti nel secolo corrente, entrambi a Milano ed entrambi vinti dall’Olimpia (oltre a quello già citato del 28 gennaio, l’anno scorso finì 73-72 per i lombardi).

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Eurolega Basket 2020-2021 Olimpia Milano Zenit San Pietroburgo

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario Champions League, orari 23-24 febbraio: programma, tv, streaming, partite in chiaro

Biathlon, un Mondiale senza medaglie per l’Italia ma si può guardare con ottimismo al futuro