Basket, EuroCup 2021: Virtus Bologna sul campo del Buducnost per la qualificazione ai quarti di finale

Domani sera la Virtus Bologna potrebbe già festeggiare la qualificazione ai quarti di finale dell’EuroCup 2020-2021. La formazione emiliana, a partire dalle 19.00, sarà infatti di scena in Montenegro sul campo del Buducnost con la consapevolezza che con una vittoria staccherebbe automaticamente il pass per la fase successiva della competizione continentale.

Percorso netto fino a questo momento per le V Nere, che hanno vinto tutte e tredici le sfide disputate in EuroCup: dieci nell’iniziale fase a gironi, tre nelle Top 16. La Virtus, una delle grandi favorite per il successo finale, ha confermato in questo modo la propria forza e sta avendo vita facile nel gruppo G, che comprende anche Buducnost, Cedevita Olimpija e Bourg en Bresse. La squdra allenata da Sasha Djordjevic si è imposta tra le mura amiche contro gli sloveni e i montenegrini e, nel mezzo, ha ottenuto la vittoria anche sul campo dei francesi. Uno score che gli vale un +48 di differenza canestri, il valore più elevato di tutta la competizione.

All’andata, giocata martedì scorso, la Virtus Bologna ha letteralmente asfaltato il Buducnost: il punteggio finale è stato di 87-65, risultato a cui hanno contribuito i 21 punti di Marco Belinelli e altri quattro giocatori in doppia cifra, più i soliti Teodosic e Markovic a regalare assist dalla cabina di regia. I bianconeri non devono però sottovalutare l’impegno odierno: vincere e staccare già il pass per i quarti di finale è infatti di capitale importanza, poiché vorrebbe dire potersi concentrare sugli impegni nazionali (campionato e Final Eight di Coppa Italia) per tutto il mese di febbraio.

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Scandicci-Busto 2-3 e Novara-Dinamo Kazan 3-1 in DIRETTA. Lombarde vincenti nel derby e ancora in corsa. Le piemontesi a un passo dai quarti

Tirreno-Adriatico 2021, Vincenzo Nibali: “Un must del mio calendario. Non vedo l’ora di essere al via”