Seguici su

Sport in tv

Australian Open oggi: orari 15 febbraio, tv, programma, streaming, ordine di gioco

Pubblicato

il

Il giorno numero 8 dell’Australian Open 2021 di scena a Melbourne si tinge di tinte tricolori. Entrati ormai nella seconda settimana del torneo, durante la nottata italiana verrà completato il quadro dei quarti di finale del primo Slam dell’anno con le altre otto partite del quarto turno.

A prendersi la scena è la sfida di estremo talento tra Fabio Fognini e Rafa Nadal, programmato non prima delle 5 del mattino nella Rod Laver Arena. L’iberico sta spazzando giorno dopo giorno i dubbi sulle sue condizioni fisiche, con la schiena che sta rispondendo perfettamente ai solleciti del campo: finora, tra Laslo Djere, Michael Mmoh e Cameron Norrie, non ha ancora perso un set. Quella con Fabio sarà però una sfida assai più probante: il 33enne di Arma di Taggia ha disputato partite autorevoli in Australia, con il dominio contro il ‘demone’ Alex De Minaur come ultima dimostrazione di forza. Tra i due ci sono ben 16 precedenti, con Rafa avanti 12-4. Ma Fognini ha strappato successi importanti, come all’US Open 2015 (ultima volta in uno Slam) quando vinse in rimonta e nella semifinale di Montecarlo 2019 che lo portò ad alzare il suo primo Master 1000.

A chiudere il programma sarà invece l’altro azzurro Matteo Berrettini che avrà di fronte Stefanos Tsitsipas, rivincita del primo turno 2019 che vide il greco trionfare in quattro set. L’azzurro viene da una buonissima campagna australiana tra ATP Cup e torneo dello Slam, ma nell’ultimo match contro Karen Khachanov ha accusato un problema ai muscoli addominali che potrebbe condizionarlo contro il greco, autore fino ad ora di ottime prestazioni che lo propongono come possibile mina vagante di questi ultimi giorni australiani. Le altre due partite del tabellone maschile saranno invece svolti nella Margaret Court Arena, con i due russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev favoriti rispettivamente contro Mackenzie McDonald e Casper Ruud.

Nel tabellone femminile scende in campo la parte più ‘povera’, quella superiore. Tre match femminili nella Rod Laver Arena, con la numero 5 del tabellone Elina Svitolina che incrocerà le racchette con Jessica Pegula nel primo match della giornata, seguita poi da Donna Vekic-Jennifer Brady; tra le due partite degli italiani scende in campo l’idola di casa Ashleigh Barty, che affronterà l’americana Shelby Rogers. La partita tra Elise Mertens e Karolina Muchova chiuderà invece il programma alla Margaret Court.

Tutti gli Australian Open 2021 verranno trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport (match degli italiani su Eurosport 2, a meno di sovrapposizioni), mentre la diretta streaming verrà assicurata da Eurosport Player. OA Sport vi proporrà la diretta live testuale dell’intero torneo di Melbourne. Di seguito il programma completo degli Australian Open 2021 di lunedì 15 febbraio.

AUSTRALIAN OPEN – ORDINE DI GIOCO 15 FEBBRAIO

Rod Laver Arena – dall’una
J. Pegula vs [5] E. Svitolina
[28] D. Vekic vs [22] J. Brady
non prima delle 5.00
[16] F. Fognini vs [2] R. Nadal
Non prima delle 9.00
[1] A. Barty vs S. Rogers
[5] S. Tsitsipas vs [9] M- Berrettini

Margartet Court Arena –  non prima delle 2.30
M. McDonald vs [4] D. Medvedev
[7] A. Rublev vs [24] C. Ruud
non prima delle 8.00
[18] E. Mertens vs [25] K. Muchova

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *