Seguici su

Tennis

Australian Open 2021, Stefanos Tsitsipas: “Sono senza parole, dal terzo set ho avuto sensazioni migliori”

Pubblicato

il

Una vera e propria impresa per il greco Stefanos Tsitsipas. L’ellenico (n.6 del mondo) ha replicato quanto fatto da Roger Federer (finale Miami 2005) e da Fabio Fognini (terzo turno US Open 2015), rimontando due set e battendo Rafael Nadal (n.2 del mondo), uscito vittorioso in 248 incontri in cui si era trovato in vantaggio di due parziali. Una grande vittoria suggellata dallo score di 3-6 2-6 7-6 (4) 6-4 7-5, valsa il pass per la semifinale degli Australian Open 2021 dove incontrerà il russo Daniil Medvedev (n.4 ATP), a segno in tre frazioni contro il connazionale Andrey Rublev.

Sono senza parole. È una sensazione incredibile aver giocato a questo livello. Ho iniziato molto teso, non so cosa sia accaduto, poi dopo il terzo set ho avuto sensazioni diverse. Oggi sapevo di dover mantenere la calma, cosa che non ho sempre fatto nei match precedenti. Avere continuità anche nel mio approccio è stato importante. Sto lavorando sul cercare di contenere le emozioni e non esplodere all’esterno“, ha confessato Tsitsipas nell’immediato post match.

Sul prossimo avversario ha aggiunto: “Medvedev è molto continuo e viene da tanti successi consecutivi. Sta giocando benissimo e io ho bisogno di recuperare. Non vedo l’ora di affrontarlo e tornare a giocare una semifinale qui in Australia. Da domani ci sarà anche il pubblico, il che mi rende ancora più felice“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *