Australian Open 2021, Sofia Kenin in lacrime: “Sapevo che non sarei riuscita a gestire la pressione”

E’ una Sofia Kenin affranta quella che si è presentata ai microfoni dopo la sconfitta al secondo turno degli Australian Open 2021 contro l’estone Kaia Kanepi. La vincitrice dell’edizione dello scorso anno dello Slam australiano ha risposto in lacrime alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.

Sentivo che non ero lì, la mia testa non era lì. Non voglio togliere alcun merito a lei, ha giocato bene sui punti importanti. Ho avuto delle occasioni ma non le ho sapute sfruttare e so anche il motivo, ovvero perché i nervi hanno avuto la meglio su di me. Sapevo che non sarei riuscita a gestire davvero la pressione. Ovviamente non sono abituata a questo, quindi devo solo capire come giocare al livello a cui posso giocare. Perché oggi semplicemente non c’ero“.

La tennista statunitense si dice dispiaciuta del risultato. Nonostante un’ottima preparazione a livello fisico Kenin non è riuscita ad imporre il suo gioco: “È assurdo. Mi sono allenata due settimane, ho avuto la fortuna di poterlo fare. Mi sentivo bene in allenamento, ma semplicemente non sono riuscita a replicare quelle sensazioni in partita“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Australian Open 2021 kaia kanepi Sofia Kenin

ultimo aggiornamento: 11-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia Basket 2021, Sassari sfida Pesaro nell’ultimo quarto di finale

Pattinaggio artistico, Finali Gran Premio Italia 2021: bella sfida nelle coppie. Attesissimi Della Monica-Guarise