Seguici su

Tennis

Australian Open 2021, Rafael Nadal: “Sto lottando con il dolore alla schiena. Rischio di non raggiungere i miei obiettivi”

Pubblicato

il

L’avvio degli Australian Open 2021 per Rafael Nadal è stato a dir poco complicato. Il campione spagnolo, nonostante i successi netti contro Laslo Djere e Michael Mmoh, ha dovuto combattere con un problema alla schiena che lo ha costretto a saltare anche i match di ATP Cup.

Il maiorchino nel post partita ha spiegato qual è attualmente la sua condizione fisica: “Il problema alla schiena non è sotto controllo, tutt’altro. Continuo a fare quello che posso in campo, cercando di trovare un modo per andar avanti nelle partite. Era importante stare in campo per il minor tempo possibile durante queste prime partite, ma so che il tempo sta per scadere. Sto sopportando questo dolore da 18-19 giorni e sono consapevole che se non troviamo un modo per eliminarlo, sarà molto difficile per me raggiungere il mio obiettivo qui“.

Nonostante i trattamenti ricevuti Nadal teme che i problemi alla schiena possano condizionare il suo torneo: “L’evoluzione del problema alla schiena non è soddisfacente. Abbiamo provato diversi trattamenti e domani sarà un giorno importante perché cercheremo una soluzione con alcuni metodi nuovi. Se non funzionano, mi ritroverò al limite perché già al terzo turno dovrò spingere molto di più. Con tutto il rispetto del mondo per Mmoh, oggi non ero molto sollecitato, quindi ho potuto portare a termine il match senza eccessivi disagi, mi è bastato quel servizio slice, un movimento rilassato che mi da meno problemi“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *