Australian Open 2021, Novak Djokovic: “Mi sarei ritirato in un altro torneo”

Novak Djokovic dimentica il dolore e conquista l’accesso ai quarti di finale degli Australian Open 2021. Il serbo (n.1 del mondo) ha sconfitto in quattro set per 7-6 (4) 4-6 6-1 6-4 in 2 ore e 56 minuti di partita il canadese Milos Raonic (n.14 ATP) in un match nel quale, al di là della distrazione del secondo parziale, Djokovic è stato in pieno controllo. Dopo quindi le preoccupazioni emerse nell’incontro precedente contro l’americano Taylor Fritz, il campione nativo di Belgrado ha avuto le risposte che cercava, conquistando per la 12ma volta in carriera la qualificazione ai quarti a Melbourne e sconfiggendo per la 12ma volta in altrettante partite Raonic

Mi sento abbastanza bene per giocare. Se non fossi stato nelle condizioni di farlo, non sarei qui. Direi condizioni fisiche sufficienti, non è l’ideale. Ho avuto dei dubbi, ma alla fine è andata bene. Questo è uno degli eventi più importanti dell’anno per giocare e se fosse stato un altro torneo non avrei rischiato probabilmente“, le considerazioni del serbo ai microfoni di Eurosport, aggiungendo: “La risposta al servizio è stato uno degli aspetti più importanti e devo dire che da questo punto di vista è andata bene. Nei momenti importanti sono stato sufficientemente consistente, però nella mia testa pensavo principalmente a recuperare e a stare meglio. Sono sotto antidolorifici e quando giochi una partita non sempre puoi controllare i tuoi movimenti“.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA A DJOKOVIC

 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Australian Open 2021 Novak Djokovic

ultimo aggiornamento: 14-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australian Open 2021, Matteo Berrettini e il tabù Stefanos Tsitsipas: match difficile e fisico non al meglio

Pattinaggio artistico: Della Monica-Guarise si impongono alle Finali del Gran Premio Italia, secondi Ghilardi-Ambrosini