Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Naomi Osaka: “Un onore giocare contro Serena Williams. Vinco per continuare a vincere”

Pubblicato

il

Naomi Osaka ce l’ha fatta. La giapponese disputerà la sua seconda finale agli Australian Open, dopo quella vinta nel 2019, al termine di un match dominato contro la 23 volte vincitrice Slam Serena Williams. In 66′ Osaka ha fatto sua la partita, sullo score di 6-3 6-4, imponendo il proprio ritmo nello scambio e approfittando di una versione di Serena molto fallosa.

Il punteggio finale alla Rod Laver Arena ha posto l’accento sulla portata della sua prova al cospetto di chi in sette circostanze è stata capace di trionfare a Melbourne. Per questo, Naomi, ha voluto tributare un pensiero all’avversaria: “Sono cresciuta guardando giocare Serena, e il solo fatto di poterci giocare contro per me è un sogno, un onore“.

La nipponica ha poi parlato delle sue impressioni nel corso del match: “All’inizio ho fatto fatica a trovare il ritmo e ho commesso tanti errori. Ero nervosa, poi ho pensato a divertirmi in campo e a esprimere il mio meglio“. Un successo, che le ha permesso di raggiungere la quarta Finale Slam in carriera, frutto di una mentalità vincente: “Non considero troppo le statistiche. Io guardo sempre alla prossima vittoria. Credo che più avanti nella mia vita volgerò la mia attenzione a quanto ho fatto, ma ora come ora mi sento come se dovessi stabilire un record e quindi fare di tutto per migliorarlo. Credo che sia essenzialmente il fatto di non accontentarsi mai di ciò che si è costruito“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *