Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Matteo Berrettini attende il ceco Machac e punta il terzo turno

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha vinto e convinto all’esordio degli Australian Open 2021 contro Kevin Anderson. Un successo in tre set contro il gigante sudafricano, in un primo turno che nascondeva molte insidie per il tennista romano. Adesso per il numero dieci del mondo ci sarà la sfida con il ceco Tomas Machac, numero 199 della classifica mondiale.

Un match ampiamente alla porta di Berrettini, che ha mostrato in queste settimane (compresa ATP Cup) di stare molto bene fisicamente e di essere molto solido in campo. Soprattutto il servizio sta funzionando al meglio ed anche con il dritto il romano continua a fare male agli avversari. Contro Anderson, Berrettini è stato bravo a salvarsi nei momenti più complicati, soprattutto nel primo set, evitando di trovarsi a battagliare per più ore in campo.

Machac ha sfruttato all’esordio il ritiro dello spagnolo Vilella Martinez nel quarto set. Primi due set combattuti, poi un terzo vinto per 6-0 ed infine lo stop dell’iberico nel quarto, quando era sotto per 3-0. Un avversario che non deve spaventare il romano, che dovrà comunque essere bravo a non concedere nulla al ceco, risparmiando energie fondamentali in vista di un terzo turno che si presenta complicato.

Infatti l’eventuale e probabile successivo avversario di Matteo Berrettini sarà il russo Karen Khachanov, che affronterà il lituano Richard Berankis. Per il romano si tratterebbe di una sfida dura contro un giocatore che è stato sconfitto da Jannik Sinner dopo una battagli di oltre tre ore nella semifinale dell’ATP Melbourne. Arrivarci al massimo della condizione e con poche energie spese sarebbe molto importante, Machac ovviamente permettendo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *