Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Martina Trevisan ai quarti in doppio in coppia con Aleksandra Krunic

Pubblicato

il

Martina Trevisan si è qualificata per i quarti di finale del torneo di doppio agli Australian Open, in coppia con la serba Aleksandra Krunic. Per lei si tratta della prima volta a un simile punto di questo tabellone, dove, ai tempi dei tornei junior, andava spesso e volentieri lontano.

L’ultima delle vittorie nel tabellone è quella di stanotte, con la russa Anna Kalinskaya e la slovacca Viktoria Kuzmova, un convincente 6-4 6-3 ottenuto in poco meno di un’ora e mezza. Il duo italo-serbo incrocerà nei quarti la croata Daria Jurak, specialista di lungo corso, e l’altra serba Nina Stojanovic, creando così nei fatti un derby.

Nei primi due turni Trevisan e Krunic avevano eliminato nettamente le teste di serie numero 8, le cinesi Yingying Duan e Saisai Zheng, con il punteggio di 6-1 6-3, mentre meno agevole era stato il secondo turno, con il 6-4 2-6 6-3 ottenuto nei confronti della tedesca Mona Barthel e dell’altra cinese Lin Zhu.

Si sono invece fermate al terzo turno Jasmine Paolini e la spagnola Aliona Bolsova, eliminate proprio da Jurak e Stojanovic per 1-6 7-5 6-3. La numero 3 d’Italia in singolare era anche l’unica altra iscritta nel tabellone di doppio femminile a portare i colori italiani.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *