Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Jannik Sinner pesca Denis Shapovalov! Sorteggio e tabellone duri

Pubblicato

il

Si è tenuto poco fa il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile dell’edizione 2021 dell’Australian Open. Con il programma del tennis australiano traslato in avanti di 24 ore per via del caso di Covid-19 in uno degli alberghi che ospitano i tennisti, si è temuto per un attimo il peggio. Ma l’organizzazione oceanica va come un treno verso l’obiettivo: partire l’8 febbraio, senza se e senza ma. Finalmente i tennisti conoscono la composizione del loro cammino nel primo Slam dell’anno, e c’è chi può dirsi contento e chi invece sperava in qualcosa di meglio. Nella seconda categoria può rientrare anche il nostro Jannik SInner, che conferma la sua ‘maledizione’ con l’urna dei Major e pesca Denis Shapovalov, numero 11 del seeding.

Il nativo di San Candido avrebbe sicuramente preferito una partita più morbida per approcciare lo Slam australiano, ma in casa del canadese non sono sicuramente contenti di aver beccato il numero 36 del mondo. Shapovalov viene da un discreto 2020, con il picco toccato con la semifinale agli Internazionali di Roma e i quarti di finale all’US Open, ma l’impressione è che non abbia ancora conseguito quella sicurezza e quella costanza tale da renderlo una minaccia per tutti coloro che lo incrociano. In ATP Cup ha ben figurato contro Alexander Zverev e Novak Djokovic, ma ha ottenuto soltanto un set in due partite, rimanendo dunque ancora a secco in questo 2021. Rimane una sfida tra due giocatori baciati dal talento, ma che si è sviluppato in due modi differenti; in Australia ci sarà il primo capitolo di uno scontro che potremmo vedere molto spesso nei prossimi anni.

Jannik non si farà intimorire dalla differenza di classifica e vorrà fare più strada possibile; l’azzurro è stato inserito nell’ottavo di Diego Schwartzman, numero 8 del tabellone, e il suo cammino per arrivare al cospetto dell’argentino presenta difficoltà. In un eventuale secondo turno, che eguaglierebbe il risultato del 2020, c’è uno tra il giapponese Yuichi Sugita ed il redivivo Bernard Tomic, da testare completamente a livello di Slam, mentre l’avversario più accreditato ai sedicesimi sarebbe l’altro canadese Felix Auger-Aliassime in un’affascinante sfida tra millennials.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *