Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Fabio Fognini: “Ho avuto buone sensazioni e sono contento. Caruso? Farò il mio gioco”

Pubblicato

il

Fabio Fognini può sorridere al termine del primo match disputato negli Australian Open 2021. Il ligure è uscito vittorioso dal confronto che lo vedeva opposto al francese Pierre-Hugues Herbert (n.84 del mondo) per 6-4 6-2 6-3, dando buoni segnali di continuità sul suo tennis.

Fognini, infatti, non ha concesso praticamente nulla al suo avversario, riuscendo a capitalizzare quanto costruito ed evitando qualunque distrazione. Una prova, dunque, senza macchia per Fabio che si appresta a vivere nel secondo turno un incontro molto particolare con l’altro azzurro Salvatore Caruso, imposto nella sfida contro lo svizzero Henri Laaksonen (n.139 del mondo) per 6-2 6-4 6-3.

Sono contento della mia prestazione. Le sensazioni dal punto di vista tennistico sono buone. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, è chiaro che c’è ancora tanto da fare, ma sono soddisfatto. Sto cercando di gestire al meglio i momenti delle partite, pensando a divertirmi perché ho degli obiettivi da centrare“, ha raccontato ai microfoni di SuperTennis il giocatore di Arma di Taggia. In merito alla sfida contro Caruso, il parere di Fognini è il seguente: “Lui è più in condizione di me, ha potuto giocare più partite l’anno scorso ed è molto migliorato. Io farò il mio gioco e poi vedremo“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *