Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Daniil Medvedev: “In finale la pressione sarà tutta su Djokovic”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, affronterà domenica in finale agli Australian Open 2021 di tennis il serbo Novak Djokovic, numero 1 ATP: il russo nella mattinata italiana, infatti, ha sconfitto l’ellenico Stefanos Tsitsipas in tre set nella seconda semifinale maschile.

Così Medvedev a fine incontro: “Mi sono preso uno spavento, ho ripensato al match di Tsitsipas contro Nadal, che poi nel terzo set è girato. Era una delle mie prime semifinali Slam e sono felice di essere in finale, nel momento difficile ho cercato di piazzare ace e di giocare vincenti, ma ho fatto errori nel game in cui ho subito il break“.

Sul match nel suo complesso: “Ho intravisto le statistiche, ho piazzato più vincenti rispetto a lui, ma Tsitsipas mi ha sorpreso fisicamente, però quando lo spostavo mi rendevo conto che era in difficoltà. Domenica giocherò contro uno dei più grandi, sarà un’esperienza forte, ma tutto può accadere“.

Sui suoi numeri attuali: “La mia striscia di venti vittorie fa parte del mio libro dei record, ma non è paragonabile a Djokovic e Federer, ho acceso l’interruttore e spero non si spenga. Non ho molta pressione, Djokovic non ha mai perso in finale a Melbourne, la pressione sarà tutta sua“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *