Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas a caccia della finale

Pubblicato

il

Domani, 19 febbraio, si giocherà la seconda semifinale degli Australian Open 2021 tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Una sfida di grande interesse tra due dei tennisti più in forma del momento. Il russo parte leggermente favorito per quanto è riuscito a dimostrare nel suo percorso durante il primo Slam dell’anno. Il 25enne nativo di Mosca ha avuto un piccolo momento di appannamento al terzo turno contro Filip Krajinovic, match vinto al quinto set, per il resto non ha lasciato nessuna soddisfazione, neanche parziale, agli avversari.

Probabilmente la partita che ha lasciato la migliore impressione è stato il derby contro Andrey Rublev. Il numero 4 del mondo ha letteralmente dominato portando a casa un successo meritato. La solidità e la convinzione che ha maturato Medvedev potrebbe essere la chiave di volta anche della semifinale in programma domani. Il russo, infatti, ha fatto un salto di qualità per quanto concerne la gestione dei momenti chiave del match, caratteristica che in sfide di questa importanza può risultare vincente.

Decisamente più complicato il percorso agli Australian Open 2021 di Stefanos Tsitsipas. Il greco ha dovuto faticare non poco per avere la meglio dell’australiano Thanasi Kokkinakis al secondo turno. D’altro canto, però, il numero 6 del mondo è stato agevolato dal ritiro di Matteo Berrettini agli ottavi che gli ha consentito di risparmiare energie importanti, che sono tornate utilissime nel quarto di finale ribaltato dal punteggio di 0-2 contro Rafael Nadal.

E’ fondamentale chiarire che si tratta comunque di una partita di altissimo spessore e che sarà molto equilibrata. Nei sei precedenti ha vinto per cinque volte Medvedev mentre una sola volta Tsitsipas. Sarà una sfida estremamente interessante che potrebbe prolungarsi anche decisamente oltre i tre set.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *