Seguici su

Senza categoria

ATP Singapore 2021, trionfa Alexei Popyrin! L’australiano supera in finale Aleksandr Bublik in tre set

Pubblicato

il

E’ l’australiano Alexei Popyrin ha trionfare nell’ATP 250 di Singapore. L’ex numero 114 del mondo si è imposto in rimonta sul kazako Aleksandr Bublik con il punteggio di 4-6 6-0 6-2. Il 21enne nativo di Sidney con questo successo è già sicuro di risalire nella top-100.

Primo set estremamente equilibrato con entrambi i tennisti che si affidano alla prima di servizio per cercare di impostare il proprio gioco. L’unico sussulto, quello decisivo, arriva nel quinto game con il tennista kazako che trova il break che vale il 3-2. Da qui in poi nessuna palla break e il parziale che si conclude sul 6-4.

Popyrin parte molto forte nel secondo set strappando immediatamente il servizio all’avversario (2-0). Dopo aver difeso il proprio turno di servizio l’australiano trova un altro break (4-0). A questo punto Bublik molla completamente a livello psicologico con il 21enne nativo di Sidney che si impone 6-0.

Avvio di terzo set sui binari dell’equilibrio. I punti seguono pedissequamente l’ordine di servizio fino al sesto game quando Popyrin sfrutta la terza palla break per portarsi sul 4-2. Il kazako ancora una volta non trova dentro di sé la forza per reagire e cede completamente (6-2).

Le statistiche mostrano con ancora maggiore evidenza la superiorità del tennista australiano che ha portato a casa il 94% di punti con la prima di servizio, contro il 60% dell’avversario, e il 76% con la seconda contro il 47% del kazako.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *