Seguici su

Senza categoria

ATP Singapore 2021: sorteggiato il tabellone. Per Roberto Marcora c’è subito Gulbis con potenziale vista su Mannarino

Pubblicato

il

E’ stato effettuato il sorteggio dell’ATP 250 di Singapore, uno dei tre eventi che caratterizzerà, al maschile, la settimana che segue gli Australian Open. Un solo italiano al via, Roberto Marcora, in attesa dell’esito delle qualificazioni che vede Matteo Viola e Alessandro Bega (vincitore del derby con Fabrizio Ornago) al turno decisivo.

Per Marcora non un sorteggio particolarmente facile, dal momento che l’avversario è il lettone Ernests Gulbis, mai realmente prevedibile. Proprio ieri l’ex semifinalista del Roland Garros (arrivò al penultimo atto nel 2014, con lo scalpo di Roger Federer, prima di essere battuto da Novak Djokovic) è stato sconfitto da Lorenzo Musetti ai quarti del Challenger di Biella 2. Tra i due non ci sono precedenti, neppure nei Challenger.

Il tabellone è guidato dal francese Adrian Mannarino, ipoteticamente avversario di Marcora al secondo turno; lo spot del primo quarto di finale appare inoltre come il più qualificato dei quattro, e la ragione è presto spiegata: sono state tantissime le rinunce provocate dalle stringenti misure in materia di Covid-19.

Ove dovessero riuscire a superare le qualificazioni, Viola e Bega potrebbero incontrare uno tra il moldavo Radu Albot, il giapponese (diciassettenne con wild card) Shintaro Mochizuki, il sudcoreano Soonwoo Kwon (attualmente ancora a Biella) e l’australiano Alexei Popyrin.

ATP 250 SINGAPORE: IL TABELLONE

Mannarino (FRA) (1)-Bye
Marcora (ITA)-Gulbis (LAT)
Duckworth (AUS)-Hanfmann (GER)
Qualificato-Albot (MLD) (6)

Bublik (KAZ) (4)-Bye
Mochizuki (JPN) (WC)-Qualificato
Jung (TPE)-Cressy (USA)
Mmoh (USA)-Nishioka (JPN) (5)

Kwon (KOR)-Qualificato
Uchiyama (JPN)-Polmans (AUS)
Daniel (JPN)-Ramanathan (IND)
Bye-Cilic (CRO) (3)

Harris (RSA) (7)-Andreev (BUL) (WC)
Qualificato-Popyrin (AUS)
Bhambri (IND)-Ebden (AUS)
Bye-Millman (AUS) (2)

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *