Seguici su

Tennis

ATP Singapore 2021: Matteo Viola e Alessandro Bega sconfitti nel turno finale delle qualificazioni

Pubblicato

il

Resterà Roberto Marcora, a meno di rinunce che causano ripescaggi da lucky loser, l’unico italiano in gara all’ATP 250 di Singapore nel tabellone principale. Matteo Viola e Alessandro Bega, infatti, sono stati sconfitti nei loro match decisivi per l’ingresso in main draw nel torneo asiatico.

In particolare, il numero 2 del seeding è stato superato dal turco Altug Celikbilek, al 299° posto nel ranking ATP, con il punteggio di 6-2 0-6 7-6(5). Sul 6-5 in proprio favore, Viola è arrivato a due punti dalla vittoria sul 30-30, ma non è riuscito a concretizzare l’opportunità e, nel tie-break, si è trovato indietro da subito, dovendo cedere al secondo match point.

Per quanto riguarda invece il numero 7 del tabellone cadetto, molto più netta, e in soli 48 minuti, la sconfitta con l’americano Christopher Eubanks: un 6-1 6-2 che non lascia spazio ad alcun possibile tipo di replica. Fosse riuscito a vincere, Bega avrebbe disputato il secondo match ATP nella propria carriera; il primo, a qualificazioni superate, lo giocò nel 500 di Washington 2017 con il tunisino Malek Jaziri, perdendo con un doppio 7-5.

Proprio Jaziri è stato sconfitto dall’australiano John-Patrick Smith per 7-5 7-6(5) nel tentativo di entrare nel main draw, mentre il quarto degli incontri odierni ha visto prevalere, nel derby americano, Thai-Son Kwiatkowski sull’alternate Robert Galloway, originariamente iscritto per il solo doppio, con il punteggio di 6-2 6-3.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *