Seguici su

Senza categoria

ATP Montpellier 2021, Lorenzo Sonego fatica ma piega Hugo Gaston in tre set

Pubblicato

il

Nel primo turno del torneo ATP Montpellier 2021 di tennis, di categoria 250, soffre ma sorride il numero 7 del seeding, Lorenzo Sonego, che impiega tre set ma piega la wild card transalpina Hugo Gaston e si impone per 6-3 6-7 (7) 6-1 in due ore e venti minuti. Per lui agli ottavi uno tra il transalpino Jo-Wilfried Tsonga e lo statunitense Sebastian Korda.

Nel primo set Sonego si procura una palla break nel quarto game, ma non la sfrutta, poi nel quinto deve cancellarne una a sua volta. L’azzurro però ne guadagna un’altra nel sesto gioco e questa volta riesce a scappare sul 4-2. Il tennista italiano tiene i due turni in battuta seguenti e così il 6-3 si concretizza in 36 minuti.

La seconda partita vede l’azzurro scappare via sul 2-0 in apertura, mancando poi l’occasione per il 3-0 pesante. Il francese resta attaccato al match ed il controbreak arriva al termine dell’ottavo gioco. Sonego strappa ancora il servizio all’avversario nell’undicesimo gioco e serve per il match, ma subisce il controbreak a zero. Si va al tiebreak, dove l’azzurro arriva al match point sul 6-5, ma il transalpino non si disunisce e la spunta per 9-7 dopo 68 minuti.

Il terzo parziale vede Sonego non risentire dell’occasione mancata, anzi l’azzurro parte benissimo ed in un amen si ritrova sul 4-0. Il francese tenta il tutto per tutto e recupera uno dei due break di ritardo, ottenendo l’1-4, ma Sonego immediatamente arriva a strappare ancora la battuta al francese e poi a zero trova il 6-1 in 36 minuti.

Le statistiche mostrano come Sonego abbia vinto 105 dei 191 punti giocati, dato che sorride pesantemente all’azzurro guardando soltanto al terzo parziale, 30 contro 16. In tutto l’azzurro ha concesso cinque palle break, cancellandone solo due, ma se ne è procurate ben dodici, sfruttandone la metà.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *