Seguici su

Tennis

ATP Melbourne 1, Jannik Sinner sfida Khachanov in semifinale. I precedenti e una rivincita nel mirino…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha conquistato la semifinale del Great Ocean Road Open (o Melbourne 1), dopo aver battuto Miomir Kecmanovic, testa di serie n.7 del torneo, per 7-6 (10) 6-4 in un’ora e 56 minuti, vincendo la seconda partita della giornata e battendo il serbo per la seconda volta su due, ricordando quanto seppe imporsi nel match delle Next Gen ATP Finals di Milano.

Una prestazione nel complesso non super brillante per lui, perché di errori dal lato del dritto ne sono arrivati. Tuttavia, Jannik è stato abile a trovare tanti punti “gratuiti” col servizio, mettendo a segno ben 12 ace, una cifra davvero notevole. In questo modo è riuscito ad annullare delle pericolose palle break, come nell’ultimo game del confronto. In sostanza, quando il gioco si è fatto duro, Sinner ha risposto presente.

E ora? Il confronto con il russo Karen Khachanov (n.20 del mondo), impostosi al termine di un match assai impegnativo e difficile contro l’olandese Botic van de Zandschulp (n.159 del ranking) con il punteggio di 6-7 (6) 7-5 6-3, annullando due match-point nel terzo set. Il nome del russo non è nuovo nel percorso dell’altoatesino. Il pensiero va all’incrocio del primo turno degli US Open 2020. Una sfida molto amara per Sinner, che stava sciorinando un tennis delizioso, permettendogli di condurre la partita due set a zero (6-3 7-6 (6)). Nel terzo parziale, poi, il problema fisico e un lento trascinarsi fino alla quinta frazione, lottando come un leone, ma dovendosi arrendere sul punteggio complessivo di 3-6 6-7 (7) 6-2 6-0 7-6 (4).

Motivi per cui “vendicarsi” ce ne sono e per questo la partita che andrà in scena domani nelle prime ore del mattino in Italia sarà un’ulteriore prova di maturità di Jannik. Guardando alla storia, è giusto anche considerare un’esibizione tra i due, ovvero il Bett1Aces 2020 a Berlino. Nella location dell’hangar dell’aeroporto cittadino di Tempelhof, Khachanov fu letteralmente preso a pallate dal giovane azzurro, vittorioso per 6-3 7-6 (3). La speranza è che in questo caso non vi siano imprevisti e Jannik riesca a esprimere il suo miglior tennis.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *