Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 1, Jannik Sinner non guadagna posizioni (per ora). Ma andando avanti nel torneo…

Pubblicato

il

Nella notte italiana il secondo turno del torneo ATP Melbourne 1 di tennis (di categoria ATP 250), ovvero il Great Ocean Road Open, in corso a Melbourne, in Australia, ha visto la vittoria dell’azzurro Jannik Sinner, numero 4 del seeding e per questo esentato dal primo turno.

Le nuove regole imposte dall’emergenza sanitaria per il calcolo del ranking ATP, però, non danno benefici in termini di classifica all’azzurro, che non guadagna punti con la vittoria odierna, restando inchiodato al 36° posto a quota 1464. Il tutto al netto di eventuali miglioramenti di giocatori che lo seguono.

Sinner inizierebbe a guadagnare punti qualora approdasse ai quarti, guadagnando ulteriori 25 punti, non sufficienti a guadagnare posizioni in graduatoria. Discorso identico per l’approdo in semifinale, con ulteriori 45 lunghezze incamerate.

Primi sorrisi in caso di arrivo in finale, con altri 60 punti guadagnati, che lo proietterebbero a quota 1594, in 33ma posizione virtuale. Il successo nel torneo proietterebbe l’azzurro, in maniera virtuale, alla piazza numero 31, a quota 1694.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *