Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 1 2021: Stefano Travaglia supera Alexander Bublik e raggiunge i quarti

Pubblicato

il

Il terzo turno del torneo ATP Melbourne 1 di tennis (di categoria ATP 250), ovvero il Great Ocean Road Open, in corso a Melbourne, in Australia, sorride all’azzurro Stefano Travaglia, il quale supera il kazako Alexander Bublik con il netto score di 6-1 7-5 in un’ora ed otto minuti ed ai quarti, in programma sempre questa notte, se la vedrà con il vincente della sfida tra il polacco Hubert Hurkacz e l’uruguaiano Pablo Cuevas.

Nel primo set l’azzurro trova in apertura il break a trenta che gli permette di giocare sempre avanti nel punteggio e non concede mai l’occasione del controbreak al padrone di casa. Il quinto game vede subito Travaglia conquistare tre punti in risposta ed alla terza occasione arriva il 4-1 pesante. Nel settimo game, infine, l’azzurro centra un nuovo break a quindici e così può chiudere sul 6-1 dopo 22 minuti.

Nella seconda frazione, al contrario, l’azzurro perde la battuta ai vantaggi, e così il tennista kazako fa gara di testa. Bublik però concede palle break sia sul 4-3, salvandosi, sia sul 5-4, ma questa volta alla seconda opportunità Travaglia trova il 5-5. L’azzurro tiene il servizio per il 6-5 e poi, al terzo match point, centra il break che vale il 7-5 in 46 minuti.

L’azzurro vince 66 punti contro i 50 conquistati dall’avversario, con Bublik che concede ben undici palle break a Travaglia, il quale ne sfrutta cinque. Il tennista italiano, invece, dà all’avversario la possibilità di strappargli la battuta soltanto in apertura di secondo set, ma rimedia risalendo dal 3-5 al 7-5.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *