Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, sconfitta indolore per la Spagna. La Germania elimina la Serbia

Pubblicato

il

Si è chiusa la sessione mattutina della terza giornata della fase a gironi dell’ATP Cup 2021 di tennis: sconfitta indolore per la Spagna, che dopo la vittoria nel primo singolare odierno era già certa del primato nel Girone B e così la Grecia ne approfitta per imporsi 2-1, mentre nel Girone A con lo stesso punteggio la Germania sorprende ed elimina la Serbia. Le semifinali di domani saranno dunque Germania-Russia e Spagna-Italia.

Nel match contro la Grecia, la Spagna si guadagna la semifinale grazie alla nettissima affermazione di Pablo Carreño Busta su Michail Pervolarakis per 6-3 6-4. Senza nulla da perdere, poi, Stefanos Tsitsipas supera Roberto Bautista Agut con un duplice 7-5, rinviando l’esito della contesa al doppio. Lo scontro decisivo in realtà dura un solo game, dato che Pablo Carreño Busta, che era stato affiancato a Marcel Granollers-Pujol, alza bandiera bianca dopo un minuto e mezzo e consegna la vittoria a Markos Kalovelonis e Stefanos Tsitsipas.

Nello scontro diretto del Girone A la Germania parte bene contro la Serbia, grazie alla vittoria in rimonta di Jan-Lennard Struff contro Dusan Lajovic per 3-6 6-3 6-4, poi nel big match di giornata Novak Djokovic supera, sempre in rimonta, Alexander Zverev per 6-7 (3) 6-2 7-5. Il doppio, decisivo per il passaggio in semifinale, è lottato come i due singolari, e si arriva al match tie break: Jan-Lennard Struff ed Alexander Zverev  superano Nikola Cacic e Novak Djokovic per 7-6 (4) 5-7 [10-7] ed eliminano la Serbia, detentrice del trofeo.

RISULTATI ATP CUP 2021

SPAGNA-GRECIA 1-2
Pablo Carreño Busta (S) b. Michail Pervolarakis (G) 6-3 6-4
Stefanos Tsitsipas (G) b. Roberto Bautista Agut (G) 7-5 7-5
Markos Kalovelonis / Stefanos Tsitsipas (G) b. Pablo Carreño Busta / Marcel Granollers-Pujol (G) 1-0 rit.

SERBIA-GERMANIA 1-2
Jan-Lennard Struff (G) b. Dusan Lajovic (S) 3-6 6-3 6-4
Novak Djokovic (S) b. Alexander Zverev (G) 6-7 (3) 6-2 7-5
Jan-Lennard Struff / Alexander Zverev (G) b. Nikola Cacic / Novak Djokovic (S) 7-6 (4) 5-7 [10-7]

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *