Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, Matteo Berrettini non può nulla con Medvedev. L’Italia è travolta dal tir della Russia

Pubblicato

il

L‘ATP Cup 2021 di tennis riserva un finale amaro all’Italia: contro la Russia finisce 0-2 dopo il secondo singolare dell’atto conclusivo. Matteo Berrettini, infatti, non riesce ad opporre grande resistenza contro il numero 4 del mondo, Daniil Medvedev, che si impone per 6-2 6-4 in un’ora e ventuno minuti. Non ci sarà il doppio.

Nel primo set dopo i primi due game abbastanza interlocutori, il terzo gioco è molto lungo e Berrettini va in difficoltà al servizio: alla quarta occasione il break arriva e Medvedev sale  sul 2-1. L’azzurro ha subito due occasioni non consecutive per l’immediato controbreak, ma le manca. Il russo non si volterà più indietro, tenendo addirittura a zero gli ultimi due turni al servizio e chiudendo con il punteggio di 6-4 in 45 minuti di gioco.

Nel secondo set Berrettini annulla una palla break in apertura, ma il russo è dominante e non si ferma: vince quindici dei successivi sedici punti giocati, dei quali tredici consecutivi, e così infila quattro giochi. Senza patemi il russo tiene la battuta e sale 5-1, poi non concretizza due match point nel settimo gioco. Berrettini allunga l’incontro, ma il russo tiene ancora il servizio e conquista l’incontro alla quarta occasione complessiva per 6-2 in 36 minuti di gioco.

Berrettini conquista 47 punti contro i 67 di Medvedev, ma soprattutto il russo ha il merito di concedere soltanto due palle break nell’intero incontro (nello stesso game), annullandole entrambe. L’azzurro ne concede ben undici all’avversario e, pur cancellandone ben otto, non può nulla contro lo strapotere mostrato dal russo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *