ATP Cup 2021, la Serbia rimonta e batte il Canada per 2-1 nella prima sfida del Girone A

A mezzanotte, in contemporanea con Italia-Austria, è scattata, nell’ATP Cup 2021 di tennis, anche Serbia-Canada, sfida valida per il Girone A: come gli azzurri, anche i serbi si sono imposti in rimonta per 2-1. Milos Raonic aveva portato il Canada in vantaggio, mentre Novak Djokovic ha prima impattato e poi centrato il punto della vittoria in doppio con Filip Krajinovic.

Nel singolare tra i numeri due, il canadese Milos Raonic supera il serbo Dusan Lajovic per 6-3 6-4 in un’ora e venti minuti di gioco. Il tennista nordamericano trova gli strappi decisivi nel settimo gioco del primo set e nell’ottavo game del secondo parziale.

Nella sfida tra i numeri uno, il serbo Novak Djokovic batte il canadese Denis Shapovalov con un duplice 7-5 in un’ora e 54 minuti. Il leader del ranking mondiale è cinico nei momenti più importanti, centrando i due break nel dodicesimo game di entrambi i set.

In doppio, rispetto alle formazione paventate alla vigilia, Filip Krajinovic sostituisce Nikola Cacic nella Serbia: il balcanico, assieme a Novak Djokovic supera per 7-5 7-6 (4) la coppia canadese formata da Milos Raonic e Denis Shapovalov. Nel primo set i serbi centrano lo strappo vincente nell’undicesimo game, mentre nella seconda partita si va al tiebreak senza particolari sussulti, e l’equilibrio dura fino al 4-4, poi i serbi vincono gli ultimi tre punti e mettono a referto una vittoria importante.

RISULTATI GIRONE A ATP CUP 2021

Serbia-Canada 2-1
Milos Raonic (C) b. Dusan Lajovic (S) 6-3 6-4
Novak Djokovic (S) b. Denis Shapovalov (C) 7-5 7-5
Novak Djokovic / Filip Krajinovic (S) b. Milos Raonic / Denis Shapovalov (C) 7-5 7-6 (4)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020-2021: Booker regala a Phoenix il successo su Dallas con una tripla allo scadere. Memphis annichilisce San Antonio

Australian Open 2021: entry-list, teste di serie e partecipanti tabellone femminile. Presenti cinque azzurre