Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, Germania batte Canada 2-1: domani scontro decisivo con la Serbia per le semifinali

Pubblicato

il

A mezzanotte, in contemporanea con Italia-Francia, è scattata, nell’ATP Cup 2021 di tennis, anche Germania-Canada, sfida valida per il Girone A: come gli azzurri, anche i teutonici si sono imposti per 2-1 chiudendo la contesa dopo i singolari. Jan-Lennard Struff aveva superato Milos Raonic, mentre Alexander Zverev ha centrato il punto della vittoria battendo in rimonta Denis Shapovalov. Inutile vittoria nordamericana in doppio.

Nel singolare tra i numeri due, il canadese Milos Raonic è battuto dal tedesco Jan-Lennard Struff, con il teutonico che si impone in due tie break vinti rispettivamente a 4 ed a 2, in due ore e tre minuti di gioco. Un match dominato dai servizi con il tedesco che gestisce perfettamente in entrambi i parziali i momenti decisivi.

Nella sfida tra i numeri uno, il tedesco Alexander Zverev soffre ma batte il canadese Denis Shapovalov con lo score di 6-7 (5) 6-3 7-6 (4) in due ore e 53 minuti. Si registra, anche in questo caso un solo break lungo tutto l’arco del match. Il teutonico vince sei degli ultimi sette punti giocati nel tie break decisivo.

Il doppio, ormai ininfluente, ha visto la coppia canadese formata da Steven Diez e Peter Polansky, superare, al termine di un altro match combattutissimo, lungo un’ora e 56 minuti, il binomio teutonico composto da Kevin Krawietz e Jan-Lennard Struff, con lo score di 7-6 (4) 6-7 (6) [10-3].

Domani la sfida decisiva tra Serbia e Germania: chi vince va in semifinale, probabilmente contro la Russia.

RISULTATI GIRONE A ATP CUP 2021

Germania-Canada 2-1
Jan-Lennard Struff (G) b. Milos Raonic (C) 7-6 (4) 7-6 (2)
Alexander Zverev (G) b. Denis Shapovalov (C) 6-7 (5) 6-3 7-6 (4)
Steven Diez / Peter Polansky (C) b. Kevin Krawietz / Jan-Lennard Struff (G) 7-6 (4) 6-7 (6) [10-3]

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *