Seguici su

Atletica

Atletica, Sandro Donati su Alex Schwazer: “Con un paio di mesi di allenamenti a Tokyo sarebbe molto difficile batterlo”

Pubblicato

il

L’archiviazione del procedimento penale a carico di Alex Schwazer è arrivata ieri da parte di Walter Pelino, Gip del Tribunale di Bolzano. L’azzurro è stato assolto dall’accusa di doping per “non aver commesso il fatto”. Un processo lunghissimo, durato quasi cinque anni, dal quale la medaglia d’oro di Pechino 2008 ne è uscito al momento vincitore.

L’obiettivo ora non può che essere quello di sognare in grande: vista la situazione le Olimpiadi di Tokyo 2021 non sono così lontane e una partecipazione ai Giochi in terra giapponese potrebbe ridare il sorriso all’altoatesino. Da cancellare c’è però la squalifica di 8 anni comminata dal Tas di Losanna: bisognerà rivolgersi alla Corte Federale Svizzera.

Alla manifestazione a Cinque Cerchi Alex ci sta pensando, ed in parte sono un sogno anche per il suo allenatore che gli è stato sempre vicino, Sandro Donati. Oggi il 73enne è intervenuto ai microfoni di Radio 24 nella trasmissione 24Mattino dichiarando: “Con il poco allenamento che ha fatto già in Italia non lo batterebbe nessuno, se si risolve la faccenda a livello politico e lui può rientrare con un paio di mesi di allenamento lo metterei nella condizione che sarebbe molto difficile batterlo anche a livello mondiale”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *