Seguici su

Atletica

Atletica, Larissa Iapichino: “Non ho ancora metabolizzato quanto accaduto, mi sembra assurdo”

Pubblicato

il

Un’impresa eccezionale. Un sabato da ricordare quello di Larissa Iapichino che è riuscita a trovare il salto di qualità definitivo, a soli 18 anni, ai Campionati Italiani indoor di atletica. Un balzo strepitoso quello della figlia di Fiona May: 6,91 metri nel salto in lungo, che le permette di eguagliare il record della madre e di migliorare il record del mondo Under20 indoor che resisteva dal 1983.

Le parole dell’azzurra, intervenuta in Consiglio comunale a Firenze, invitata dall’assessore allo sport Cosimo Guccione, e riportate dall’ANSA: “Alla fine io non ho ancora metabolizzato quanto accaduto questo sabato perché è successo tutto così velocemente, e sinceramente mi sembra ancora assurdo. Sono onorata anche di aver portato in qualche modo il nome della nostra città in alto e spero di poter continuare a farlo”.

Prosegue: “Il record del mondo è tantissima roba così come eguagliare il record italiano che apparteneva a mia mamma. Le componenti che mi hanno fatto raggiungere questo obiettivo sono tutto l’impegno che ci ho messo io, che ci ha messo il mio tecnico ma anche la mia società”.

Foto: Grana/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *