Seguici su

Atletica

Atletica: gran lancio per Zane Weir, 21,11 nel peso! Quarto italiano di sempre, c’è il minimo olimpico

Pubblicato

il

Gran risultato per l’atletica italiana dal Sudafrica. Zane Weir, pesista azzurro nativo di Durban (ma con nonno materno italiano e dunque in attesa di eleggibilità per gareggiare con la squadra tricolore), in quel di Potchefstroom ha trovato il primato personale con una prestazione super.

Sfondato il muro dei ventuno metri per il 25enne dell’Enterprise Sport & Service: una bordata a 21,11 che vale la quarta prestazione di sempre all’aperto per il Bel Paese (davanti a lui solamente Alessandro Andrei, Leonardo Fabbri e Paolo Dal Soglio). Arriva anche il limite olimpico, che era fissato a 21,10.

Le sue parole riportate dalla FIDAL: “Per i progressi nella mia tecnica è stato cruciale il coach Paolo Dal Soglio, che mi segue da circa un anno e mezzo e nel raduno svolto con lui nel mese di gennaio in Sudafrica, insieme all’azzurro e primatista italiano al coperto Leonardo Fabbri, ho trovato condizioni ideali. In gara, dopo essermi migliorato, ho cercato di rimanere concentrato e non è stato facile, ma ci sto lavorando perché è ciò che serve per il salto di qualità”.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *