Seguici su

Atletica

Atletica, Alex Schwazer al Festival di Sanremo. Amadeus motiva: “Ridare dignità a un grande sportivo”

Pubblicato

il

Sarà un Festival di Sanremo all’insegna dello sport quello che ci apprestiamo a vivere dal 2 marzo. Saliranno sul palco del Teatro Ariston icone come Alberto Tomba, Federica Pellegrini, Sinisa Mihajlovic, senza dimenticare la presenza di Zlatan Ibrahimovic, cosa che ha creato qualche malumore tra i tifosi del Milan.

Ebbene, ad arricchire la folta pattuglia sportiva ci sarà anche Alex Schwazer, ospite dello show sanremese mercoledì 3 marzo. Una scelta che è stata motivata così dal presentatore Amadeus: “Ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara per colpa di un’accusa di doping rivelatasi infondata“.

Una storia tormentata quella del marciatore altoatesino, che la recente archiviazione del Tribunale di Bolzano ha un po’ attenuato dopo una lunga battaglia giudiziaria per dimostrare la propria innocenza, legata al caso di doping prima delle Olimpiadi di Rio 2016 con conseguente squalifica fino al 2024, sostenendo che le imputazioni si basassero su provette manipolate. Giova ricordare che Schwazer, oro nella 50 km di marcia a Pechino 2020, fu precedentemente sanzionato prima delle Olimpiadi di Londra 2012 perché risultato positivo all’Epo. Alex, dunque, racconterà il proprio percorso tra cadute e risalite.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *