Atalanta-Real Madrid, Champions League: programma, orario, tv, probabili formazioni

La Champions League 2020/2021 ha ripreso la sua corsa con gli ottavi di finale. Sono rimaste le migliori sedici a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie e tra di loro c’è anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, arrivata per la seconda volta alla fase ad eliminazione diretta in altrettante partecipazioni. I neroazzurri non hanno avuto un sorteggio facile, avendo trovato sulla propria strada il Real Madrid di Zinedine Zidane. Se si dovesse guardare solo al blasone sarebbe una partita senza storia, ma bisogna scendere in campo, e quando si tratta di gioco espresso nei novanta minuti, i bergamaschi sono una squadra temibile per chiunque.

In piena lotta per il quarto posto, l’Atalanta in passato ha saputo mettere paura a grandi squadre come Manchester City, Liverpool e Paris Saint-Germain grazie al suo gioco spumeggiante e votato all’attacco. Per la sfida di mercoledì Gasperini non dovrebbe avere grandi problemi di formazione, con il solo Hans Hateboer fuori causa per una microfrattura al piede che costringe agli straordinari Maehle. Per il resto, confermatissimo il 3-4-1-2 visto anche contro il Napoli, con l’unica variazione che può vedere Josip Ilicic protagonista in campo: se così fosse, sarà uno tra Muriel e Pessina a lasciargli spazio.

Tra i blancos invece la situazione è assai delicata. In campionato hanno ripreso il volo con quattro vittorie consecutive rilanciando le ambizioni di vittoria della Liga, salendo a tre punti dai cugini dell’Atletico (ma con una partita in più disputata); i problemi per Zidane arrivano dall’infermeria. Sicuramente fuori Marcelo, Odriozola, Carvajal, Ramos, Militao, Valverde, Hazard e Rodrygo, nelle ultime ore si è aggiunto anche il più che probabile forfait di Karim Benzema, non impiegato sabato con il Valladolid. In questo caso sarà Mariano Diaz al centro dell’attacco, spalleggiato da Vinicius Junior ed Asensio, mentre in difesa saranno Nacho e Varane a proteggere Courtois. Lucas Vazquez verrebbe invece adattato come terzino destro.

Atalanta-Real Madrid sarà visibile mercoledì 24 febbraio alle ore 21 in diretta tv esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). La sfida sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go e su Now TV.

Atalanta-Real Madrid: orario, tv, programma, streaming Serie A 2020-21

MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO:

21.00: Atalanta-Real Madrid

Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre)
Diretta streaming: Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni di Atalanta-Real Madrid

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Diaz, Vinicius Junior.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Atalanta Champions League 2020-2021 Real Madrid

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lazio-Bayern Monaco, Champions League: programma, orario, tv, probabili formazioni

Calendario Champions League, orari 23-24 febbraio: programma, tv, streaming, partite in chiaro