Seguici su

Vela

America’s Cup, Team New Zealand si allena. Te Rehutai inseguita dai ‘gommoni spia’! – VIDEO

Pubblicato

il

In una recente intervista Francesco Bruni lo ha ammesso candidamente: “Guardiamo ogni giorno Team New Zealand e loro guardano noi. Sono sicuro che sarà una bella battaglia“. Il timoniere di Luna Rossa non ha raccontato nulla di nuovo: ogni squadra è dotata di diversi osservatori con il compito di seguire gli allenamenti degli avversari per carpirne i segreti e studiarne i dati: tutto assolutamente nella legalità. Anche questo fa parte del grande teatro della Coppa America di vela.

Oggi i Defender di Emirates Team New Zealand sono tornati in acqua in condizioni di vento leggero tra i 7 e gli 8 nodi. Come si può vedere nel video pubblicato da Sail Chaser, Te Rehutai viene inseguita da un vero e proprio stuolo di gommoni. Se alcuni fanno parte chiaramente del supporto dedicato ai neozelandesi, altri invece appartengono proprio alle ‘spie’ di Luna Rossa.

Anche i maori stanno provando diverse novità alla barca. Si vocifera persino di nuovi foil, meno piatti rispetto a quelli apparsi nelle uscite delle ultime settimane. Oggi, dopo tre giorni trascorsi in cantiere, è tornata in mare anche Luna Rossa. Sull’imbarcazione italiana spiccano gli attesi nuovi foil ed anche un timone diverso rispetto a quello utilizzato contro Ineos Team UK. Ad una prima impressione visiva, le velocità di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa non appaiono così dissimili in condizioni di brezza leggera.

VIDEO: TE REHUTAI TORNA IN ACQUA INSEGUITA DALLE ‘SPIE’

Foto: Luna Rossa Press

LA LETTERA D’ADDIO DI BEN AINSLIE: “LUNA ROSSA SUPERIORE, MA TORNEREMO E VINCEREMO”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *