Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, James Spithill: “New Zealand favorita. Sia per Luna Rossa sia per Ineos sarebbe dura”

Pubblicato

il

Mancano ormai meno di nove giorni all’attesissima finale di Prada Cup tra Luna Rossa ed Ineos UK. Un atto conclusivo al meglio delle tredici regate, che vedrà aggiudicarsi il trofeo la barca capace di vincerne sette. A quel punto italiani o britannici andrebbero ad affrontare i Defender di Team New Zealand per l’ambitissima America’s Cup, il trofeo più antico del mondo.

Secondo il pensiero di James Spithill, timoniere di Luna Rossa, proprio i padroni di casa partono decisamente in pole per vincere nuovamente la Vecchia Brocca. Intervistato dal Newstalk ZB, l’australiano non ha utilizzato giri di parole: “Come Defender ti viene garantito un posto nell’evento principale, ma per tutto il tempo devi stare a guardare i tuoi sfidanti e sai che loro stanno imparando: è difficile questo. Tuttavia, per quanto abbiamo visto nelle World Series di Natale, New Zealand sarà la barca da battere. Hanno prodotto un pacchetto molto, molto buono. Non è una sorpresa, perché sono sempre stati molto innovativi, molto logici, hanno sempre spinto per questo. Chiunque tra noi ed Ineos vada a giocarsi l’America’s Cup, avrà vita molto dura con i Kiwi“.

Il 41enne nativo di Sydney, ad ogni modo, è consapevole che servirà prima superare il durissimo ostacolo di Britannia: “Non possiamo pensare troppo all’America’s Cup. Quello su cui dobbiamo concentrarci ora, dedicandovi il 100% dell’energia, è superare questa serie finale e battere Ineos. Non possiamo pensare ai Kiwi, perché per arrivare a loro dobbiamo battere i britannici“.

Spithill conferma inoltre un pensiero già esposto negli ultimi giorni: “Sono felice che Luna Rossa abbia disputato le semifinali e le abbia vinte, significa che è stato un allenamento duro in vista della finale. E’ stato un vantaggio importante per la squadra“.

VIDEO Luna Rossa, allenamento sul campo B! Navigazione straordinaria degli italiani verso la Finale

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *