Volley Superlega 2021, 19. giornata: Civitanova-Modena, aria di play-off. Trento per l’undicesima

Fine della regular season, meno quattro giornate e si inizia a respirare l’aria frizzante dei play-off anche grazie al calendario che propone alcune sfide molto interessanti nel week end in arrivo. I fari sono puntati su Civitanova dove i marchigiani della Lube, che hanno lasciato un punto nella trasferta di domenica scorsa a Milano, ospitano una Leo Shoes Modena reduce dalla convincente vittoria nel derby di Piacenza nel recupero di martedì sera. Si gioca sabato 16 alle 18 con diretta Rai.

La capolista Sir Safety Perugia completa la settimana terribile dell’Allianz Milano che domenica scorsa ha strappato un punto alla seconda della classe, Civitanova, giovedì sera ha ceduto nettamente alla terza forza del campionato, Trento e domenica alle 18 sarà di scena appunto sul campo di Perugia reduce dal convincente successo di Ravenna che ha posto fine ad un periodo non semplice per la prima della classe.

L’Itas Trentino, dopo aver conquistato la decima vittoria consecutiva tra le mura amiche contro Milano nel recupero di giovedì, vuole rafforzare la sua terza posizione e magari provare anche l’assalto alla seconda (Civitanova ha tre punti in più ma una partita in meno) ospitando sabato 16 alle 17 il fanalino di coda Top Volley Cisterna che non sembra in grado di impensierire la formazione di Lorenzetti, a caccia dell’undicesimo successo a fila.

Prova a rialzarsi dopo la sconfitta nel derby con Modena la Gas Sales Bluenergy Piacenza che ritrova i suoi titolari nella sfida in trasferta sul campo di una Kioene Padova che arriva da sei sconfitte consecutive e occupa il penultimo posto in classifica (si gioca domenica alle 16) e sempre domenica in campo anche NBV Verona, impegnata a conquistarsi un posto al sole in zona play-off e una Consar Ravenna che arriva da quattro sconfitte consecutive (serie iniziata proprio con Verona nel recupero casalingo) ma che ha dimostrato di essere in crescita di condizione nella sfida di domenica scorsa contro Perugia.

Il turno si chiuderà martedì 19 gennaio alle 20.30 con una delle sfide più interessanti della giornata, tra la quarta e la quinta forza del campionato. Di fronte a Monza il Vero Volley che occupa la quinta piazza ed il sempre più sorprendente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che, con un successo, metterebbe definitivamente al sicuro uno splendido quarto posto.

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australian Open 2021: Nadal, Djokovic e Thiem sbarcano insieme ad Adelaide. Riccardo Piatti ringrazia Rafa, ma c’è qualche polemica…

Australian Open, il ministro della Salute Foley non lascia troppe speranze ad Andy Murray