Seguici su

Pallavolo

Volley Serie A1 femminile, 19a giornata: Egonu sfida Mazzanti. Busto-Scandicci: chi si risolleva?

Pubblicato

il

Davide Mazzanti, con la sua Bartoccini Fortinfissi Perugia, in attesa, si spera, di affrontare l’avventura olimpica sulla panchina azzurra va a far visita al blocco più importante della Nazionale, quello dell’imbattuto Imoco Conegliano nel testa-coda della 19a giornata della serie A1 femminile. Una vittoria avvicinerebbe le venete al successo matematico della regular season.

Non vince ormai da due mesi e mezzo la Millenium Banca Valsabbina Brescia che ha un compito durissimo nell’anticipo di sabato alle 20.30 ospitando una delle squadre del momento, la Igor Gorgonzola Novara che occupa la seconda posizione in classifica grazie a 15 vittorie sulle 17 gare disputate.

Sfida tra deluse dal turno infrasettimanale a Scandicci, dove si affrontano la Savino del Bene che è stata sconfitta nettamente nel recupero dalla capolista Conegliano, pur giocando buoni sprazzi di volley, e la Unet E-Work che si è allontanata dalla zona calda della classifica e attende i recuperi per agganciare la zona play-off. Prova a conquistare, invece, la nona vittoria stagionale la Bosca San Bernardo Cuneo che ha già raggiunto la sesta posizione in classifica e non si vuole fermare nella sfida esterna con una Zanetti Bergamo che vende sempre cara la pelle ma non riesce a vincere dal 6 novembre scorso.

Bella partita anche a Chieri dove le padrone di casa della Fenera, quinta in classifica, ospita la VBC E’Più Casalmaggiore che è uscita dalla zona play-off e occupa la decima piazza, in attesa dei recuperi che l’attendono. L’unico rinvio riguarda il match tra Trentino e Il Bisonte Firenze.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *