Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 24ma giornata di A1: brilla la stella di Francesca Villani

Pubblicato

il

Nel fine settimana si è disputata la 24ma giornata di Serie A1 di volley femminile. Come di consueto grande spettacolo in campo con Conegliano che ha dominato contro Trento portando a casa la 19ma vittoria consecutiva in campionato. Nella parte bassa della graduatoria importante successo di Perugia contro Brescia.

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 24MA GIORNATA DI SERIE A1

FRANCESCA VILLANI La 25enne nativa di Prato è stata una delle pedine fondamentali nella vittoria di Chieri contro Scandicci. Ben 15 punti a referto con un buon 46% in attacco condito da due muri e un ace. La schiacciatrice delle piemontesi non può più essere considerata l’astro nascente della nostra pallavolo ma è diventata ormai certezza.

ALESSIA MAZZARO Discorso identico rispetto alla compagna di squadra. La giovane nativa di Moncalieri è riuscita a mettere a segno 14 punti con un grandioso 73% in attacco. Un prospetto assolutamente da seguire per il futuro.

CAMILLA MINGARDI La 23enne nativa di Brescia è stata una delle grandi protagoniste del netto successo di Busto Arsizio contro Bergamo. La schiacciatrice italiana ha messo giù 13 punti ed è stata molto spesso coinvolta nel gioco offensivo della sua squadra.

SERENA ORTOLANI Perugia si affida all’esperienza della sua schiacciatrice e non sbaglia. La 34enne nativa di Ravenna nel successo delle umbre contro Brescia mette a segno 14 punti. Oltre ai dati statistici, che raccontano di un buon 48% in attacco, l’azzurra è stata la vera e propria trascinatrice della squadra.

SOFIA D’ODORICO Nonostante la netta sconfitta di Brescia la 24enne nativa di Palmanova è stata una delle poche a mettersi in luce. La schiacciatrice ha messo a referto 10 punti oltre ad essere il centro del gioco delle lombarde.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Danilo Vigo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *