Seguici su

Vela

VIDEO Scuffia American Magic alla Prada Cup: lo skipper Terry Hutchinson rivive l’incidente e la corsa per riparare Patriot

Pubblicato

il

È passata una settimana dalla scuffia di American Magic alla Prada Cup. L’imbarcazione statunitense ha scuffiato durante la regata contro Luna Rossa valida per il round robin della competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Un incidente clamoroso, che ha visto capottarsi la barca e rischiare l’inabissamento: soltanto dopo oltre due ore di tentativi di salvataggio si è riusciti a evitare il naufragio e il mezzo è riuscito a tornare mestamente sottocoperta.

Lo scafo è stato danneggiato in maniera rilevante, alcuni sistemi di funzionamento sono andati in avaria e così l’equipaggio è costretto a una corsa contro il tempo per riparare Patriot. Gli americani stanno lavorando alacremente, aiutati anche da Team New Zealand, e la missione è chiara: riuscire a scendere in acqua il prossimo 29 gennaio per la prima regata della semifinale contro Luna Rossa. I tempi sembrano essere rispettati, come ha più volte ribadito lo skipper Terry Hutchinson. Quest’ultimo ha deciso di rivivere la scuffia e tutto quello che ne è conseguito in un VIDEO pubblicato sul canale YouTube degli organizzatori della Coppa America.

VIDEO HUTCHINSON RIVIVE LA SCUFFIA DI AMERICAN MAGIC:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *