VIDEO Scuffia American Magic alla Prada Cup: lo skipper Terry Hutchinson rivive l’incidente e la corsa per riparare Patriot

È passata una settimana dalla scuffia di American Magic alla Prada Cup. L’imbarcazione statunitense ha scuffiato durante la regata contro Luna Rossa valida per il round robin della competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Un incidente clamoroso, che ha visto capottarsi la barca e rischiare l’inabissamento: soltanto dopo oltre due ore di tentativi di salvataggio si è riusciti a evitare il naufragio e il mezzo è riuscito a tornare mestamente sottocoperta.

Lo scafo è stato danneggiato in maniera rilevante, alcuni sistemi di funzionamento sono andati in avaria e così l’equipaggio è costretto a una corsa contro il tempo per riparare Patriot. Gli americani stanno lavorando alacremente, aiutati anche da Team New Zealand, e la missione è chiara: riuscire a scendere in acqua il prossimo 29 gennaio per la prima regata della semifinale contro Luna Rossa. I tempi sembrano essere rispettati, come ha più volte ribadito lo skipper Terry Hutchinson. Quest’ultimo ha deciso di rivivere la scuffia e tutto quello che ne è conseguito in un VIDEO pubblicato sul canale YouTube degli organizzatori della Coppa America.

VIDEO HUTCHINSON RIVIVE LA SCUFFIA DI AMERICAN MAGIC:

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Luna Rossa derubata contro Ineos UK. “Safety-zone non rispettata, errore dei giudici”

VIDEO Come esce Luna Rossa dal porto? Barca trainata verso il campo di regata, trombe assordanti